Con l'applicazione dell’indurente per zoccoli KERALIT, lo zoccolo si rafforza e acquisisce più resistenza. Lo zoccolo si stabilizza a livello della linea bianca, dell’orlo plantare e della suola e resiste a batteri e funghi dannosi. Le sostanze nocive per lo zoccolo, come ammoniaca o acido solfitrico presenti nella lettiera, vengono neutralizzati. Riduce sensibilmente l’abrasione del corno nei cavalli scalzi. Gli zoccoli diventano più resistenti e stabili. I ferri dei cavalli ferrati rimangono saldamente in posizione. Il prodotto previene inoltre spaccature a livello dei fori dei chiodi. Per zoccoli forti e resistenti, sia nei cavalli ferrati sia in quelli scalzi.


 

Ulteriori informazioni


Utilizzo:
Prima dell’applicazione, pulire lo zoccolo con una brusca asciutta e rigida. I migliori risultati si ottengono se l’indurente KERALIT viene applicato sullo zoccolo asciutto o leggermente umido, poiché è più semplice da applicare. Nei cavalli non ferrati, l’indurente KERALIT va applicato a partire dall’esterno fino a un terzo della parete dello zoccolo, dal basso sull’orlo plantare fino alla linea bianca. Nel caso il cavallo sia particolarmente sensibile, KERALIT va applicato anche sulla suola. Per i cavalli ferrati applicare sul terzo inferiore della parete fino all”altezza dei fori dei chiodi nuovi o meno recenti. Nei cavalli ferrati si raccomanda di lasciare scorrere il liquido anche al di sotto del ferro in modo tale da prevenire l’imputridimento dell’unghia a livello della linea bianca.
L’indurente KERALIT può essere anche utilizzato quotidianamente in caso di condizioni acute. In caso di miglioramento, è sufficiente applicarlo 2 volte alla settimana. A scopo preventivo può essere utilizzato 1 volta alla settimana.

Contenuto: 250 ml